il quartiere

Macchi61 si trova nel cuore di Milano, adiacente al centro storico, a pochi metri dalla stazione Caiazzo sulla linea Rossa, in una delle zone che sta assistendo alla più grande rivalutazione immobiliare degli ultimi mesi. Circondato da edifici contraddistinti da una compattezza urbanistica e visiva significativa, si integra perfettamente con gli edifici circostanti di indiscusso pregio, mantenendo una forte e autentica impronta milanese.

L’impronta architettonica degli isolati limitrofi, con alcune eccezioni date da edifici più recenti, ricalca l’eterogeneo insieme di stili architettonici dal primo 900 alle esperienze più contemporanee, il tutto declinato in maniera armonica.

Stazione Centrale

La grande rivalutazione in atto nella zona della Stazione Centrale, trasformerà l’intera area in un distretto del cibo e del design.

Magazzini Raccordati

I vecchi magazzini sotto la stazione in disuso da vent’anni diventeranno spazi per eventi e mostre oltre che luoghi di ristorazione.

Divertimento e cultura

Ristoranti di classico stampo milanese e locali di tendenza si affiancano a punti di interesse culturale legati a eventi cittadini e internazionali.

NoLo (Nord Loreto)

L’impronta architettonica degli isolati limitrofi e i nuovissimi progetti legati a piazzale Loreto verde completano l’offerta di un’area ricca di innovazione.